TERRITORI
Bentornata Limonaia! Pisa ha di nuovo la sua Zona Rosa
Questa mattina a Pisa è stata occupata ancora una volta la Limonaia: la Zona Rosa ha ripreso casa in città
L’inarrestabile cammino della Zona Rosa, che aveva invaso le piazze e le strade, ha riaperto le sue porte ridando vita alla zona safe, femminista, che dal 7 Aprile si era costruita lì dentro. Soffocata dal potere machista dell’amministazione comunale il 3 Maggio, quando ne è stato ordinato lo sgombero, ha trovato la sua forza nelle relazioni che in quelle settimane aveva creato, ed è tramite quella stessa forza che adesso è tornata a casa.
La Limonaia-Zona Rosa è stata riaperta.
Ripartono quei servizi autogestiti rivolti a tutte e tutti, gli sportelli legali e ginecologici, i gruppi di autocoscienza, di autoformazione. Tutti quei progetti che rimettevano al centro la nostra salute e i nostri desideri, le esigenze dei nostri corpi, molto spesso discriminati ed esclusi in una società patriarcale, hanno e continueranno a caratterizzare la Consultoria autogestita.
Non possiamo essere felici in questa città se le porte della Limonaia non sono spalancate.
In questo spazio, dove tutte e tutti possiamo prendere parola, alle 17.30 ci rincontreremo per l’Assemblea Pubblica e da lì ripartiremo tutt* insieme per continuare a rendere il mondo più rosa.