ROMA

In risposta alla violenza di Stazione Tuscolana

Le compagne ed i compagni di Scup, in seguito al terribile ed inaccettabile stupro avvenuto nel proprio quartiere, prendono posizione e si dissociano totalmente da quanto successo, ribadendo la ferma condanna ad ogni forma di violenza sulle donne. Per questo chiamano tutte e tutti a partecipare ad un’assemblea pubblica sul tema, giovedì 6 ottobre alle ore 19:00 a Scup via della Stazione Tuscolana 84. #NonUnaDiMeno

Assemblea pubblica in risposta alla violenza di Stazione Tuscolana #nonunadimeno

Apprendiamo che, nei pressi della Stazione Tuscolana, è avvenuto nei giorni scorsi l’ennesimo atto di violenza su una donna. Non abbiamo altre informazioni se non quelle apparse su superficiali articoli di giornale e quelle che ci vengono dalla conoscenza di una zona che viviamo e frequentiamo ogni giorno.

Purtroppo l’episodio non ci stupisce, ma crediamo che questa violenza non sia imputabile solo al degrado e all’abbandono; crediamo invece che sia frutto della cultura maschilista che pervade ogni aspetto della nostra società. Dalle nostre case, ai posti di lavoro, alle campagne pubblicitarie, ai talk show e infine anche alle nostre strade: la violenza sulle donne non ha nazione, condizione sociale, età e orientamento politico. Come spazi sociali e come comunità vogliamo rispondere a questo atto di violenza invitando tutte e tutti a un’assemblea pubblica (giovedì 6 ottobre, h 19:00 a Scup via della Stazione Tuscolana 84) e a riprenderci le strade del nostro quartiere, per ribadire che non abbiamo paura. #nonunadimeno le attiviste e gli attivisti di:

Scup – Sport e Cultura Popolare

CSOA Sans Papiers

Radiosonar