ROMA
Sapienza, occupato il rettorato e corteo
Dopo la mobilitazione di ieri e le cariche indiscrimanate dentro l’università, oggi ancora una giornata di lotta con l’occupazione del rettorato e corteo dentro e fuori la città universitaria: “basta con la dismissione dell’istruzione, Frati dimettiti!”
Video, foto, cronaca:
Centinaia di studenti hanno invaso gli il rettorato e gli uffici del rettore Frati per chiederne le dimissioni: “E’ intollerabile quello che è accaduto ieri con le cariche a freddo e i caroselli nelle vie della città universiteria. Solo il rettore poteva autorizzare l’ingresso della celere a protezione dei signori dell’austerità e per questo se ne deve andare”.
Che non sarebbe finita ieri lo si era capito alla fine dell’assemblea davanti a Fisica, a cui si sono seguite diverse assemblee di facoltà molto partecipate e l’occupazione di Scienze Politiche e Igiene. Ma gli studenti anche oggi non si sono accontentati di contestare il rettore e dopo un’assemblea nell’aula magna del rettorato, li dove ieri dovevano arrivare Letta e Napolitano, si sono riversati ancora una volta per le vie della Sapienza per poi uscire in corteo per le strade della città: “oggi non è solo un giornata di mobilitazione e contestazione contro il comportamento del nostro rettore. Oggi è una giornata contro l’austerità e contro la dismissione dell’università pubblica che continua anche in queste settimane sotto la guida della Carrozza”. Cresce la mobiliazione negli atenei romani e il corteo anche quest’oggi non fa che ingrandirsi con gli studenti che non solo solidarizzano ma si uniscono al serpontone rumoroso e determinato.